Posti di terapia intensiva e posti di terapia sub intensiva realizzati ed in corso di realizzazione.
Data:
8 Aprile 2021
Il piano nazionale in corso di attuazione prevede che nella Regione Siciliana vengano realizzati complessivamente 571 posti di cui 253 di terapia intensiva e 318 di terapia sub intensiva; di questi ultimi il 50% pari a in 159 devono essere trasformabili in posti di terapia intensiva.
Alla data del presente comunicato lo stato di attuazione è il seguente:
| Posti terapia intensiva ultimati | Posti di terapia sub intensiva ultimati | Posti di terapia intensiva in costruzione | Posti di terapia sub intensiva in costruzione |
|---|---|---|---|
| 10 | 26 | 163 | 75 |
Complessivamente, quindi, la struttura commissariale ha realizzato o è sul punto di realizzare 173 posti di terapia intensiva e 101 posti di terapia sub intensiva; di questi ultimi 55 immediatamente trasformabili in posti di terapia intensiva.
In termini percentuali dopo 5 mesi dall’avvio della struttura commissariale il 70% dei posti di terapia intensiva risulta realizzato o in costruzione così come il 32% dei posti di terapia sub intensiva. Complessivamente l’avanzamento del piano è al 50%.
Di seguito la tabella che associa i presidi ospedalieri ed i posti terapia intensiva e di terapia sub intensiva realizzati o in costruzione.
Posti di terapia intensiva e di terapia sub intensiva realizzati.
| Presidio Ospedaliero | Posti di terapia intensiva | Posti di terapia sub intensiva |
|---|---|---|
| Garibaldi centro CT | 16 | |
| Parlapiano Ribera AG | 10 | |
| Parlapiano Ribera AG | 10 | |
| Totale posti realizzati | 10 | 26 |
Posti di terapia intensiva e sub intensiva in corso di realizzazione.
| Presidio Ospedaliero | Posti di terapia intensiva | Posti di terapia sub intensiva |
|---|---|---|
| S. Elia CL | 22 | 8 |
| Garibaldi Nesima | 10 | |
| Policlinico Catania | 15 | |
| Acireale PS | 8 | |
| San Vincenzo Taormina | 4 | |
| Papardo Messina | 16 | |
| Papardo Messina PS | 2 | |
| Policlinico Messina | 7 | |
| Policlinico Messina | 16 | |
| Policlinico Messina PS | 6 | |
| Cervello Palermo | 22 | |
| Civico Palermo | 12 | |
| Di Cristina Osp. Bambini | 11 | |
| Policlinico Palermo | 16 | 6 |
| Guzzardi Vittoria | 14 | |
| Maggiore Modica | 10 | |
| CISS Enna | 8 | |
| Umberto Primo Enna | 9 | |
| Umberto Primo Siracusa | 18 | |
| Totale posti in realizzazione | 163 | 75 |
Ultimo aggiornamento
8 Aprile 2021, 19:17
Potenziamento Rete Ospedaliera Sicilia