Palermo, Enna e Caltagirone. Tre nuovi contratti per altrettante opere sul territorio dell’isola.

20 Luglio 2021

La struttura commissariale per il potenziamento della rete ospedaliera siciliana guidata dal Presidente on. Nello Musumeci ha nella giornata di oggi stipulato tre nuovi contratti per altrettante opere sul territorio dell’isola. In particolare: all’ospedale Gravina di Caltagirone vengono realizzati 16 posti di terapia sub intensiva e di questi otto predisposti per essere terapie intensive, nonché viene totalmente ristrutturato il pronto soccorso separando il percorso dei portatori di malattie trasmissibili dagli altri ricoverati. Al Ciss di Enna si completano gli interventi di competenza della struttura commissariale relativi alla trasformazione di quel complesso in un centro di recupero per i post covizzati; in particolare si realizzano 8 posti di terapia sub intensiva necessari a poter e assistere i ricoverati più gravi. Il terzo contratto è relativo al completamento del Pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo dove è in fase di ultimazione il primo lotto. I nuovi lavori consistono in un nuovo complesso radiologico dedicato ai portatori di patologie trasmissibili ed il nuovo spogliatoio del personale medico ed infermieristico affinché i cambi d’abito avvengano in assoluta sicurezza.

20 Luglio 2021, 13:54