Posti di terapia intensiva e posti di terapia sub intensiva realizzati ed in corso di realizzazione.

Il piano nazionale in corso di attuazione prevede che nella Regione Siciliana vengano realizzati complessivamente 571 posti di cui 253 di terapia intensiva e 318 di terapia sub intensiva; di questi ultimi il 50% pari a in 159 devono essere trasformabili in posti di terapia intensiva.

Data:
8 Aprile 2021

Alla data del presente comunicato lo stato di attuazione è il seguente:

Posti terapia intensiva ultimati Posti di terapia sub intensiva ultimati  Posti di terapia intensiva in costruzione Posti di terapia sub intensiva in costruzione
102616375

Complessivamente, quindi, la struttura commissariale ha realizzato o è sul punto di realizzare 173 posti di terapia intensiva e 101 posti di terapia sub intensiva; di questi ultimi 55 immediatamente trasformabili in posti di terapia intensiva.

In termini percentuali dopo 5 mesi dall’avvio della struttura commissariale il 70% dei posti di terapia intensiva risulta realizzato o in costruzione così come il 32% dei posti di terapia sub intensiva. Complessivamente l’avanzamento del piano è al 50%.

Di seguito la tabella che associa i presidi ospedalieri ed i posti terapia intensiva e di terapia sub intensiva realizzati o in costruzione.

Posti di terapia intensiva e di terapia sub intensiva realizzati.

Presidio OspedalieroPosti di terapia intensiva  Posti di terapia sub intensiva
Garibaldi centro CT16
Parlapiano Ribera AG10
Totale posti realizzati1026

Posti di terapia intensiva e sub intensiva in corso di realizzazione.

Presidio OspedalieroPosti di terapia intensiva  Posti di terapia sub intensiva
S. Elia CL228