Monitoraggio continuo dei cantieri in corso di realizzazione
Data:
6 Aprile 2021
La struttura commissariale, alla data del presente comunicato, ha attivato 25 cantieri, entro il mese di aprile ne attiverà altri 5 mentre entro giugno tutti e 79 i cantieri del Piano dovrebbero essere attivi.
Su disposizione del Presidente della Regione on. Nello Musumeci la figura del Responsabile Unico del Procedimento coincide con quella del Soggetto attuatore ing. Salvatore D’Urso.
L’alto numero dei cantieri che compongono il piano, nonché la unicità delle funzioni di indirizzo e controllo sugli stessi, hanno indotto la Struttura commissariale ad attivare un monitoraggio continuo dei i cantieri aperti, affinché tutte le problematiche, sia tecniche che amministrative, possano essere conosciute, affrontate e risolte in tempo reale.
Si è pertanto progettata e realizzata una apposita infrastruttura dedicata mediante:
1) l’utilizzo dei programmi Primus-platform per la trasmissione di tutti gli atti di verifica prodotti in cantiere ed il il programma Primus per la elaborazione e gestione delle contabilità dedicate; entrambi i programmi forniti da ACCA software;
2) l’utilizzo di tablet, di connettività dati e di backup dati in cloud, forniti da Tim in convenzione Consip 6. (per trasmettere dai cantieri in piena mobilità)
3) la connettività in rete, i sistemi di pubblicazione per garantire la trasparenza, nonché i sistemi di archiviazione e conservazione dei dati mediante l’utilizzo del Ced del Dipartimento Regionale Tecnico.
Gli utenti del sito www.potenziamentoreteospedaliera.sicilia.it potranno giornalmente verificare l’avanzamento dei lavori di ciascun cantiere cliccando sulla cartina della Sicilia il cantiere prescelto; tra i compiti degli utilizzatori della piattaforma vi è, infatti, anche quello dell’aggiornamento in continuo delle immagini del cantiere; il sistema, in automatico, aggiornerà le stesse immagini man mano che esse saranno trasmesse.
Ultimo aggiornamento
6 Aprile 2021, 17:45